Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus è un ente storico di formazione professionale no profit, di proposta cristiana, che ha come scopo l’istruzione, la formazione e la promozione professionale, umana, culturale, sociale e spirituale delle persone.

Nel perseguimento dei suoi fini sociali adotta un approccio attento allo sviluppo e all’innovazione delle realtà socio-economiche locali, alla responsabilità e solidarietà, a chi è a rischio di emarginazione.

Offre servizi di orientamento e formazione in diversi settori professionali, rivolti ad oltre 5000 allievi/e ogni anno: adolescenti, apprendisti, diplomati, laureati, lavoratori, migranti, giovani a rischio, uomini e donne in situazioni di svantaggio sociale, persone con problemi di giustizia ed ogni altra tipologia di destinatari.

Dal 1974 è attiva in ambito penale promuovendo interventi rivolti a persone “nelle mani della giustizia”, con l’obiettivo di contrastarne l’esclusione sociale e favorirne il pieno reinserimento sociale e lavorativo, concorrendo così a creare migliori condizioni di vita e di sicurezza per la collettività.

Visita il sito Web di Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus

Clicca qui per visualizzare tutti gli articoli pubblicati da Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus